Giacinta di Fatima Vita e virtù eroiche di Giacinta Marto
Home » Chi siamo

Chi siamo

"Ispira le nostre azioni, Signore, e accompagnale con il tuo aiuto,

 perché  ogni nostra attività abbia sempre da te il suo inizio e in te il suo compimento."

 

Siamo sposati dal 1985 e possiamo testimoniare che la Madonna di Fatima ci ha sempre accompagnato nella nostra vita già da prima che ci conoscessimo.

Nel 1987 siamo stati a Fatima e ricordiamo la commozione che abbiamo provato nel leggere un libro sulla vita dei Pastorelli proprio vicino alle loro tombe, all'interno della basilica. Ci sembrava di averli conosciuti  e siamo rimasti davvero edificati dalla loro testimonianza di amore verso Gesù, verso Maria Santissima e della loro immolazione per la salvezza dei poveri peccatori.

Con il trascorrere degli anni il nostro entusiasmo si è un pò raffreddato, nonostante che per i pastorelli sentivamo affetto e simpatia.

Ma la svolta è giunta nel 2017, centenario delle Apparizioni.

Tutto è partito da una immaginetta disegnata su una bustina di un negozio di Fatima,  che un'amica ci aveva portato. Ci dispiaceva gettarla via perchè raffigurava il volto di Giacinta, con i suoi occhi limpidi e profondi che ci guardavano e ci sembrava quasi ci interrogassero. L'abbiamo conservata sul tavolo dove di solito ci ritroviamo a pregare. Giorno dopo giorno questo sguardo, ha toccato il nostro cuore, e attraverso di esso Giacinta è diventata una presenza viva nella nostra vita, migliorandoci e aiutandoci nel cammino di conversione  verso Gesù, accompagnati da Maria.

Umanamente non siamo in grado di spiegare, possiamo solo vedere questo come un dono della Provvidenza di Dio.

Nella comunione dei Santi, l'abbiamo adottata spiritualmente come membro della nostra famiglia.  

Attraverso questo sito vogliamo ringraziare il Signore e Maria per questo immenso dono di Giacinta nella nostra vita, proponendo la sua vita e le sue virtù eroiche, con la speranza di far nostre le sue parole:

"Se solo potessi mettere nel cuore di ognuno il fuoco che ho nel mio cuore e che mi fa amare così tanto il Cuore di Maria!" 

 

Stefano e Cristina